L’ABC si impara da piccoli ed è l’inizio di ogni cosa: sono i primi passi nel mondo della conoscenza e dell’apprendimento che ci accompagneranno per tutta la vita.
ABiCì è un perfetto connubio tra natura e scienza, risultati immediati, sicurezza e delicatezza: altissima concentrazione di ingredienti di origine naturale, acque floreali ed estratti botanici, pregiati oli e burri vegetali, delicatissimi tensioattivi derivati da zuccheri e amminoacidi, emulsionanti di origine vegetale. Tutta la linea è dermatologicamente testata, 100% Vegan e Cruelty Free.
Non contiene derivati di PEG e PGG, sodium lauryl sulfate, sodium laureth sulfate, petrolati, siliconi e parabeni.
Una linea davvero completa, per il benessere di tutti i giorni e per le specifiche esigenze di cura e di protezione della pelle in età infantile.
La linea completa ABiCì è stata creata per coccolare il corpo dei bambini e prendersi cura di loro: shampoo, balsamo , bagnodoccia, latte corpo, acqua micellare, crema viso, detergente intimo, acque profumate, sono coccole per il corpo dalla A alla Z.
Le texture di tutti i prodotti ABiCì sono straordinariamente soffici al tatto e accarezzano la pelle regalando dolci sensazioni di benessere. Anche l’esperienza dell’olfatto è attivata dalle speciali profumazioni che richiamano fortemente al mondo dell’infanzia, agli aromi dei boccioli, al profumo delle ciliegie e alla freschezza del bambù.
Formulazioni infuse di natura ed elevata concentrazione di ingredienti cosmetici di altissima qualità.
Perchè scegliere ABiCì?
Vi siete mai chiesti perché in commercio troviamo molti prodotti cosmetici per la prima infanzia e pochissimi per i bambini un po’ più grandi?
Il motivo è che molte mamme pensano che dopo i primi anni di vita non ci sia la necessità di prodotti specifici per la detersione dei bambini. In realtà non sanno che la pelle dei bimbi non è ancora matura e che si svilupperà completamente solo con l’adolescenza.
Un bambino non è un adulto in miniatura. L’epidermide dei bambini è infatti caratterizzata dall’assenza di sebo e da uno strato corneo più sottile, con il risultato di una pelle più secca, delicata ed esposta rischi di irritazione e di contaminazione da sostanze chimiche.
Un prodotto per bambini dovrebbe dunque essere:
• delicato, in grado di rispettare l’equilibrio cutaneo, detergendo delicatamente la pelle, senza l’utilizzo di tensioattivi aggressivi;
• nutriente, grazie all’utilizzo di oli e burri vegetali in grado di mantenere l’idratazione cutanea;
• con ingredienti il più possibile naturali e senza petrolati;
• con un sistema conservante di grado alimentare per evitare il rischio di sensibilizzazione cutanea;
• dermatologicamente testato anche per pelli sensibili ed irritazione oculare.
I prodotti della linea ABiCì non contengono sostanze comunemente usate come derivati di PEG e PGG, sodium lauryl sulfate, sodium laureth sulfate, petrolati, siliconi e parabeni egregiamente sostituiti da emulsionanti e oli naturali, meglio tollerati.
come attenzione: ingredienti puri, di origine botanica e naturale
La linea ABiCì è formulata con un’alta concentrazione di ingredienti di origine botanica.
Totalmente “Made in Italy”, è stata sviluppata da esperti ricercatori in ambito cosmetico della prestigiosa Università di Siena.
Non contiene derivati di PEG e PGG, sodium lauryl sulfate, sodium laureth sulfate, petrolati, siliconi e parabeni.
come biocompatibile: la filiera della salute e della sostenibilità
Essere in sintonia con l’uomo, con l’ambiente e con la natura è la filosofia che ha ispirato la creazione di tutti i prodotti Abici e che ha guidato le scelte di tutte le componenti fino a creare una filiera etica che va dalle formulazioni a basso impatto ambientale fino alla scelta di confezioni ecocompatibili.