Abicì nasce dall’amore per mia figlia Giulia ed è un messaggio per le generazioni future alle quali lasciamo in eredità un pianeta e dei valori da difendere.
Sono fermamente convinta che gli adulti abbiano la possibilità di cambiare il destino del mondo soprattutto attraverso l’educazione dei bambini, rendendoli più consapevoli.
Il rispetto dell’ambiente è uno dei pilastri fondamentali della linea Abicì per la quale ho fatto sviluppare formulazioni innovative infuse di ingredienti naturali, prive di derivati di origine animale, con un’attenzione alla sostenibilità anche nella scelta del packaging.
Ho personalmente seguito la nascita di ogni singola referenza che compone la linea scegliendo le texture , i contenuti e le profumazioni in modo da ottenere una gamma completa di prodotti specifica per i bambini che hanno già mosso i primi passi nel mondo ma che dipendono ancora dalle scelte della loro mamma in fatto di prodotti per la cura della persona.
Le formulazioni sono il risultato di un lavoro svolto insieme a un team di esperti che costituiscono l’eccellenza italiana nella cosmetologia sostenibile. Con noi hanno lavorato creativi che condividono nostri valori e mamme consapevoli che condividono le mie necessità.
Per i nostri bambini abbiamo creato così prodotti di lusso Made in Italy, privi di ingredienti chimici aggressivi, adatti alla loro pelle e studiati per i loro momenti di benessere; momenti che condividono con chi li accudisce e che si fissano per sempre nella loro memoria.
Barbara Ferraro
Mom & Creator of Abicì Kids